
Commercio Equo e Solidale
Lavaggio
Si consiglia per tutti i prodotti di seta il lavaggio a mano, anche per quei capi etichettati lavabili in lavatrice. Nel caso, fare un ciclo delicato e utilizzare un detergente. In caso di acqua dura, si può aggiungere un cucchiaio di borace all'acqua di lavaggio. Usare acqua tiepida e mite, il sapone non alcalino (come l'avorio liquido) o shampoo per bambini. Mentre per il risciacquo, è possibile aggiungere un paio di cucchiai di aceto bianco distillata all'acqua di risciacquo per neutralizzare le tracce alcali e per sciogliere i residui di sapone. In alternativa, aggiungere qualche goccia di balsamo per capelli all'acqua di risciacquo finale. Non utilizzare detergenti aggressivi che contengono enzimi, sbiancanti o sbiancanti. Si dovrebbe evitare di mettere in ammollo la seta per più di qualche minuto, utilizzare la centrifuga breve. Non strizzare o torcere,
essiccazione
Evitare l'essiccamento di seta al sole, poiché potrebbe danneggiare il tessuto di seta. Si sconsiglia di non asciugare in un essiccatore in quanto il tessuto di seta potrebbe restringersi e può diventare opaco, grinzoso o bruciare lo stesso tessuto.
Stiro
Stirare il capo di seta dentro e fuori con il ferro a vapore a bassa temperatura. La maggior parte delle rughe in seta possono essere rimossi appendendo l'indumento in bagno durante la doccia. Lasciate che umidità svolga il lavoro di stiratura per voi.
Precauzioni generali
Le sostanze contenenti alcol danneggiano il tessuto di seta. Quindi utilizzate eventuale profumo e lacca per capelli prima di indossare il capo.
Pagamento via
Spedizione via
Soc. Coop. il Filo' BDES
Sede legale: Cannaregio 3302
30121 Venezia P.IVA 03736750278
Salizada Pio X- Ponte di Rialto, S.Marco
5164 Venezia - Tel: 041/5227545
Laboratorio Pelletteria Filò
Via Sandro Pertini 24/c
Martellago Venezia