Commercio Equo e Solidale

Condizioni generali di vendita

 
  1. PROPOSTA IRREVOCABILE

Il presente ordine costituisce proposta irrevocabile di acquisto, ai sensi dell’art. 1329 C.C. Essa ha durata e validità alla data della firma del presente contratto

  1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
2.1. La compravendita s’intenderà conclusa con l’accettazione da parte del Il Filò-BDES Soc. Coop. del su esteso ordinativo regolarmente sottoscritto dal Compratore.
2.2. L’invio al Il Filò-BDES Soc. Coop. del su esteso ordinativo regolarmente sottoscritto dal Compratore, comporterà l’accettazione da parte di questi delle presenti Condizioni generali di vendita e di eventuali ulteriori termini, modalità o condizioni concordate per iscritto dalle parti.


  1. PREZZO
3.1. Il prezzo della vendita comprende il trasporto con corriere, l’imballo, le spese postali.
3.2. Il prezzo della vendita dovrà essere versato al Il Filò-BDES Soc. Coop transizione PayPal o a mezzo bonifico bancario
3.3. Il prezzo dovrà essere pagato con carta credito PayPal o A MEZZO BONIFICO BANCARIO presso il domicilio del Il Filò-BDES Soc. Coop. e precisamente:

BANCA POP. VERONA SAN GEMINIANO AG. 603 VENEZIA S. LEONARDO IBAN IT 94 M 05034 02013 0000 0000 0500; CONTO CORRENTE N.0500 SWIFT: VRBPIT2V603

3.4. Per ogni giorno di ritardo nel versamento del prezzo oltre il settimo dalla data del dovuto pagamento, a norma della condizione 3.2, (nella prima ipotesi di pagamento), il Compratore sarà obbligato a corrispondere interessi di mora al tasso del 5%. Fatto, comunque, salvo il diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno.
3.5. Tutte le spese conseguenti all’inadempimento del Compratore, comprese quelle legali sostenute dal Il Filò-BDES Soc. Coop. per il recupero di quanto dovutogli, saranno esclusivamente a carico del Compratore stesso.
3.6. Il ritardo nel versamento di una soltanto delle rate del prezzo eventualmente pattuite o la diminuzione delle garanzie patrimoniali del credito, comporterà per il Compratore la decadenza dal beneficio del termine ex art. 1186 Codice Civile, con conseguente diritto del Il Filò-BDES Soc. Coop. di esigere l’immediato pagamento dell’intero ammontare dovutogli.
3.7. La decadenza dal beneficio del termine conseguirà, altresì, qualora il Compratore diminuisca le garanzie che aveva dato o non dia quelle che aveva promesse.
3.8. Il Filò-BDES Soc. Coop. ha, inoltre, diritto di sospendere o annullare gli ordini non ancora accettati o eseguiti qualora, a proprio insindacabile giudizio, non sussistano o siano venute meno le garanzie di solvibilità del Compratore ovvero questi abbia diminuito le garanzie che aveva dato o non ha dato quelle promesse.
3.9. Il luogo del pagamento del prezzo di cui alla clausola 3.3 resta comunque valido anche in caso di previsione di pagamenti mediante ricevute bancarie, cambiali, rate, vaglia, bonifici bancari o in contrassegno risultati non eseguiti o, comunque, non andati a buon fine.


  1. CONSEGNA E TRASPORTO
4.1. La consegna delle merci avverrà presso il magazzino dell’acquirente entro 30 giorni dalla data di accettazione del presente contratto, resta inteso che l’indirizzo di consegna dovrà essere comunicato per iscritto al venditore.
4.2. In ipotesi di vendita delle merci con trasporto Il Filò-BDES Soc. Coop., stipulerà un contratto di trasporto o di spedizione, con vettore o spedizioniere idoneo a sua scelta. La merce si intende consegnata al compratore con la rimessa al vettore o allo spedizioniere, con conseguente liberazione del Il Filò-BDES Soc. Coop. da ogni rischio e responsabilità relativamente al trasporto.
4.3. I termini di consegna di cui sopra s’intendono con una tolleranza di 5 (cinque) giorni.


  • SPESE

5.1. Le spese di imballaggio, di trasporto nonché ogni altra spesa accessoria, sono poste interamente a carico del Venditore.

  1. ESCLUSIVE

6.1. Eventuali esclusive per limitate zone potranno essere concesse dal Il Filò-BDES Soc. Coop. unicamente per iscritto.

  1. RINNOVI E SUPPLEMENTI D’ORDINE

7.1. Eventuali rinnovi o supplementi d’ordine saranno disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita.

  1. DENUNZIA DEI VIZI
8.1. Eventuali vizi o difetti di qualità' apparenti dovranno essere denunziati dal Compratore entro otto giorni decorrenti, in ipotesi di vendita con trasporto, dall’arrivo a destinazione della merce oppure, in ipotesi di ritiro della stessa da parte del Compratore presso i locali del Il Filò-BDES Soc. Coop., dalla data di tale ritiro, salvo che, in entrambi i casi, il Compratore non abbia già preso visione della merce. In quest’ultima ipotesi, il suddetto termine di otto giorni decorerà dall’avvenuta presa visione.
8.2. Qualunque denunzia eventualmente effettuata dal vettore o dallo spedizioniere non costituisce esercizio dell'azione di garanzia per conto del Compratore.
8.3. Non sono ammessi reclami e denunzie inerenti a merce che abbia subito modifiche da parte del Compratore.


  1. DIVIETI

9.1. Il Compratore non può, in nessun modo, nemmeno per interposta persona, imitare, copiare, riprodurre, duplicare la merce compravenduta né concedere licenza, divulgare, trasferire, vendere informazioni tecniche riservate aventi ad oggetto la merce stessa né attribuirsene la paternità.

  1. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
10.1. La compravendita s’intenderà risolta di diritto nei seguenti casi:
  1. il Compratore sia inadempiente alle modalità di pagamento previste, nel termine o nella quantità;
  2. il Compratore violi gli obblighi impostigli dalla clausola 9.
10.2. In tale ipotesi Il Filò-BDES Soc. Coop. avrà diritto al risarcimento di ogni danno.


  1. RISERVA DI PROPRIETA’
11.1. Fino all’esatto ed integrale pagamento dell’intero prezzo, la Merce compravenduta rimarrà di proprietà esclusiva del Il Filò-BDES Soc. Coop.
11.2. Nel corso dello svolgimento della sua attività, ancorché prima dell’integrale pagamento della merce, il Compratore potrà vendere e utilizzare la merce e i nuovi prodotti in cui la merce vendutagli dal Il Filò-BDES Soc. Coop. sia stata incorporata, fermo restando che in tal caso tutti i proventi spetteranno al Il Filò-BDES Soc. Coop. a cui dovranno essere trasferiti ad estinzione e fino a concorrenza del prezzo dovuto dal Compratore al Il Filò-BDES Soc. Coop. per la fornitura.
11.3. Le parti sin d’ora stabiliscono che il Il Filò-BDES Soc. Coop. avrà diritto di revocare, mediante comunicazione scritta al Compratore, la facoltà di vendere, utilizzare o, comunque, disporre della merce la cui proprietà, in conseguenza di quanto disposto alla clausola 11.1, non sia ancora passata al Compratore stesso, qualora quest’ultimo sia rimasto inadempiente per un periodo superiore a 30 (trenta) giorni lavorativi nel pagamento di una qualsiasi somma dovuta al Il Filò-BDES Soc. Coop.
11.4. Qualora Il Filò-BDES Soc. Coop. eserciti il diritto di cui al precedente paragrafo 11.3, il Compratore dovrà mettere la merce o i nuovi prodotti di cui alla clausola 11.2. a disposizione del Il Filò-BDES Soc. Coop. che potrà accedere ai locali del Compratore per provvedere a riprenderli.


  1. DOMICILIO
12.1. Il Compratore elegge domicilio presso i locali di cui all’indirizzo indicato in epigrafe al presente ordine.
12.2. II Compratore si obbliga espressamente, per tutta la durata del rapporto sino all’integrale ed esatto adempimento delle sue obbligazioni verso Il Filò-BDES Soc. Coop., a comunicare mediante lettera raccomandata a.r., ogni eventuale trasferimento della propria sede e/o dei locali indicati in epigrafe, così come ogni trasferimento di sue eventuali altre sedi, unità locali, magazzini, uffici o negozi, e i nuovi indirizzi.
12.3. In ogni caso, le notificazioni e/o comunicazioni eseguite o fatte eseguire dal Il Filò-BDES Soc. Coop. all'indirizzo del Compratore indicato in epigrafe al presente ordine saranno comunque valide.


  1. FORI COMPETENTI
13.1. Per qualsiasi controversia connessa al presente ordine sarà competente esclusivamente il Foro di Venezia. 



  NOTA LEGALE

A norma degli articoli 1341 e 1342 C.C., il Compratore dichiara di aver letto e di approvare specificatamente le clausule nn.: 1. (proposta irrevocabile); 2.2. (effetti invio ordine sottoscritto); 3.4. (interessi di mora e risarcimento del maggior danno); 3.5. (spese a carico del Compratore); 3.6. e 3.7. (decadenza dal beneficio del termine); 3.8. (diritto del Il Filò-BDES Soc. Coop. di sospensione o annullamento ordini); 3.9. (permanenza validità luogo di pagamento); 4.1. (consegna); 4.2. (consegna in ipotesi di vendita con trasporto e liberazione Il Filò-BDES Soc. Coop.); 4.3. (tolleranza termini di consegna); 8.1. (termini e loro decorrenza per la denunzia dei vizi); 8.3. (inammissibilità reclami e denunzie); 10 (clausola risolutiva espressa e diritto al risarcimento danni); 11.1. (riserva di proprietà); 11.2. (trasferimento al Il Filò-BDES Soc. Coop. dei proventi dalla vendita delle merci anche se incorporate o incorporanti sino a concorrenza ed estinzione del prezzo); 11.3. (diritto del Il Filò-BDES Soc. Coop. di revoca della facoltà di vendita e utilizzo merci da parte del Compratore); 11.4. (messa a disposizione merci da parte del Compratore e ritiro da parte del Il Filò-BDES Soc. Coop.); 12.1. (elezione di domicilio del Compratore); 12.2. (obbligo d’immediata comunicazione del trasferimento locali del Compratore); 12.3. (conseguenze dell’omissione dell’immediata comunicazione del trasferimento locali del Compratore); 13.1. e 13.2. (fori competenti).

EE wSoc. Coop. il Filo' BDES
Sede legale: Cannaregio 3302
30121 Venezia  P.IVA 03736750278

assoBDM wSalizada Pio X- Ponte di Rialto, S.Marco
5164 Venezia - Tel: 041/5227545

Filo wLaboratorio Pelletteria Filò
Via Sandro Pertini 24/c
Martellago Venezia

Carrello vuoto

Il mio Account

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.